Progetto EGS ITALIA

Situazione energetica nelle scuole europee PDF Stampa E-mail
Giovedì 30 Luglio 2009 21:26

Le scuole europee sono coscienti delle loro pratiche nell'uso dell'energia? Sono efficienti dal punto di vista energetico? Quanta energia consuma una scuola? Quali abitudini adottare per ridurre il consumo energetico e come coinvolgere le autorità locali nella politica del risparmio? Le problematiche energetiche fanno parte dei curricula scolastici? I docenti pensano di essere preparati per insegnare ai loro allievi un uso responsabile dell'energia?

 

Queste sono alcune domande cui il progetto EGS ha cercato di dare presto risposta per sapere come operare in seguito. Poco dopo la partenza del progetto (Ottobre 2008) 34 scuole di 8 paesi europei sono state sottoposte ad un questionario; i risultati sono stati elaborati e pubblicati nel Marzo del 2009.

La comunità di EGS invita tutti i docenti e gli studenti a leggere il report finale (in inglese)

 

 

e a compilare il questionario per potersi confrontare con le scuole investigate.

 

 

Login

Sei qui  : Home